L’alpaca arriva a Milano con MeDeA, il Temporary Store che la designer Emanuela Venturi ha scelto di aprire, nel cuore di Brera, dal 1 al 21 di ottobre in Corso Garibaldi 46.
Lo spazio si sviluppa su due livelli, per un totale di 70 metri quadrati. Le collezioni in pura lana di alpaca boliviana, per donna e bambino, saranno esposte tra preziose mantillas e vecchi bauli in cuoio, ricordo dei viaggi in Bolivia della stilista.
MeDeA by Emanuela Venturi è un marchio di maglieria eco-friendly. I capi e gli accessori di MeDeA sono unici e sempre diversi: prodotti da esperti artigiani boliviani, sono arricchiti dall’inconfondibile gusto italiano. Ogni capo è unico perché filato e tinto a mano. I prodotti di MeDeA uniscono la qualità al valore di una moda sostenibile, rispettosa dell’ambiente, delle lavoratrici e dei lavoratori. La lana di alpaca, inoltre, grazie alle sue eccezionali caratteristiche, si conserva per lungo tempo in ottime condizioni, non necessita di lavaggi frequenti poiché non stimola la traspirazione. Inoltre, dopo anni di sperimentazioni, MeDeA ha ottenuto una cartella colori unica grazie all’impiego di bacche, radici, fiori, foglie e cortecce, ampliando così la proposta dei toni naturali della lana di alpaca, che spaziano dal bianco al crema, dal beige al grigio fino al nero, passando per il marrone.
In mostra per tutto il periodo anche una raccolta di antichi Aguayos, una collezione di teli tessuti a mano che le popolazioni andine tradizionalmente utilizzavano nelle feste e cerimonie solenni fin dai tempi precolombiani. All’inaugurazione dello spazio sarà presente anche il Console Generale della Bolivia a Milano, la signora Eva Gloria Chuquimia Mamani.
MeDeA by Emanuela Venturi è un brand italiano che da oltre 15 anni confeziona in Bolivia capi di abbigliamento in pregiatissima lana di alpaca, prodotto originario dell’altopiano andino.
Opening Party giovedì 4 ottobre dalle 18