Il brand italiano di streetwear Blomor, ha siglato un accordo di licenza con Bacardi: a partire dalla stagione invernale 2012/13, il marchio di abbigliamento fondato e gestito da Mattia Mor, si avvarrà della collaborazione di Martini-Bacardi per la produzione e distribuzione di t-shirt e felpe Barcadi by Blomor, che veicolino le immagini storiche e di archivio appartenenti all’azienda produttrice del rum più noto al mondo, in stampa fotografica vintage. L’occasione nasce per festeggiare i 150 anni di Bacardi e si sposa con la volontà del marchio utilizzare i nomi dei più celebri cocktail sui propri capi.
Sempre nel campo delle licenze, durante l’ultimo salone Pitti Immagine Uomo, oltre ad essere stata annunciata quella con Bacardi è stata presentata anche quella che riguarda la prossima P/E 2012 che vedrà la partnership con Mattel per Hot Wheels, abbigliamento uomo e bimbo e per Barbie, moda donna e bimba.
Il marchio vanta nel suo passato già altre licenze di questo tipo, che “pescano” anche nell’alimentare: il primo brand con cui Blomor ha stretto un’importante partnership dal 2010 al 2012 è stato Algida, azienda di gelati confezionati. Il brand ha introdotto nell’abbigliamento i loghi storici e le grafiche di quei prodotti conosciuti universalmente come Cucciolone, Calippo, Cornetto, Fior di Fragola, Croccante, Lemonissimo, Magnum, Cremino e fatto leva sull’effetto nostalgia e sui ricordi adolescenziali, grazie a immagini storiche e trasposizioni vintage di quei gelati.
Ad oggi il marchio si avvale di uno staff di circa 40 persone e al suo primo flagship aperto nel 2011 a Milano in zona Duomo seguiranno, a breve, nuove aperture a Courmayeur e Capri, inoltre in aprile, durante il Salone del Mobile, parteciperà a una sfilata in collaborazione con Banca Intesa Flash. Il fatturato è cresciuto dal milione di euro in partenza agli attuali 5 milioni di euro.