Slim fit, linee semplici ed essenziali, allure sporty-chic: la collezione Andy Richardson per la Primavera/Estate 2012 punta sul British style, identificato dall’uso di linee rigorose e pulite e di riferimenti iconografici britannici come la Union Jack, ma arricchisce le sue proposte con un’impronta fresca e originale. È da questo mix che prende vita il nuovo British Preppy Style ispirato allo stile preppy nato negli Stati Uniti negli anni ’50 come abbigliamento sportivo legato alle competizioni agonistiche e dedicato ai ragazzi che sarebbero diventati il futuro dell’alta borghesia. Uno stile preciso e pulito per giovani contemporanei, alla ricerca di una moda sportiva e raffinata.
Le creazioni British Preppy di Andy Richardson puntano su una nuova idea di eleganza: grazie a tagli semplici e a fitting misurati mantengono un look classico e impeccabile, ma alleggerito da contaminazioni rubate al mondo sporty, da un’estrema morbidezza e da un aspetto vissuto, ottenuto grazie a particolari lavaggi e trattamenti vintage effect. Tutti i capi acquistano così un’originalità inedita, seppur mai vistosa.
I tessuti sono naturali e di grande qualità; i colori basici e sempre perfetti come il bianco, il panna, il blu dal navy all’avio, il rosso nautico, il verde Scozia. Allure British Preppy anche per i patterns: quadrettati e rigati discreti, mai aggressivi. Il tema della Union Jack non è una presenza ingombrante, ma fa capolino dai revers delle giacche, dai colletti delle polo…
Curatissimi i dettagli, dai bottoni personalizzati con il marchio alla nuova label triangolare, invecchiata e strapazzata come i capi su cui è applicata.
La collezione PE 2012 offre una vasta gamma di T-shirt sviluppata in otto diversi temi (tra cui la linea JFK guarda ai miti della storia, Choose life a tematiche legate all’ambiente, Size Matters e 80” Must seguono un filone ironico-sexy, Versus è dedicata ai match di tutti i tempi fra personaggi dello sport, della musica, del cinema, della politica e Before 2012 propone idee regalo per Natale).
Immancabili le polo: 11 modelli con diverse varianti di retro collo, in tinta unita, a contrasto, rigate, stampate con la Union Jack… Due i modelli di felpe in un nuovo materiale fresco e a tutto comfort, con e senza cappuccio, in tante stampe e colori. E poi ancora: camicie (sviluppate in ben 18 tinte e con differenti tipi di collo), pull in filato 100% made in Italy (naturalmente dotati di toppe); gilet e giacche di maglia che sostituiscono i giubbotti; bermuda e chino pants delavé e capispalla soft e vissuti. New entry assoluta: la borsa, primo di una serie di accessori che correderanno, di stagione in stagione, la collezione.