I designer di D.A.T.E. per l’autunno 2017 si sono divertiti ad assemblare elementi sparkling, luccicanti, preziosi e quasi barocchi per vestire le sneaker con pellami e tessuti femminili.
Eleganti e sofisticate queste calzature sono dedicate a tutte le donne che amano unire il gusto casual all’haute couture.
Hill Low, il modello icona per eccellenza del brand, segue questa tendenza assemblando pellami specchiati, e stampati con delicati ramage floreali in rilievo, a dettagli monocolore in nappa o velluto.
Le farfalle e gli insetti in cristallo si posano sui fiori astratti di un prezioso raso stampato, proposto in una palette iridescente che va dal rosa antico al viola e dal grigio perla al nero.
L’esperimento più alternativo e ricercato è stato fatto con Boston, la ginnica D.A.T.E. ispirata al mondo del running. La tomaia unisce in un unica scarpa tanti materiali diversi: il raso, ricamato a motivi di chiara ispirazione giapponese, il suede per puntale e collare, la nappa e il velluto. Tutto è lieve e ben equilibrato, come la suola in leggerissima Eva bicolore dal discreto battistrada carroarmato, per donare un comfort e una qualità incomparabili.
Taglie dalla 36 alla 41.